Corso di formazione di AlCioccolato


Parte il 18 ottobre 2008  il primo corso di formazione di AlCioccolato

L’associazione no-profit AlCioccolato, in collaborazione con la Scuola dei Sapori, presenta, a grande richiesta dei lettori di www.alcioccolato.com, il corso di cioccolato di primo livello.

Destinato a chi, per motivi professionali o solo per pura curiosità, vuole addentrarsi in questo mondo, il corso di cioccolato si terrà a Treviglio (BG), presso la sede della Scuola dei Sapori; sarà articolato in due giornate e  prenderà avvio il 18 ottobre 2008.

A seguire i golosi discenti sarà lo chef  Roberto Puma che, con professionalità e simpatia, insegnerà le tecniche di base della lavorazione del cioccolato, ma non solo, nozioni di storia del cioccolato, curiosità dal mondo del cacao, fasi di produzione, dalla raccolta e scelta delle fave ai vari processi di lavorazione, faranno da cornice a quelle lezioni teorico-pratiche che riusciranno ad affascinare e coinvolgere tutte le menti.

La fornitissima cucina operativa della Scuola dei Sapori farà da aula, dove i partecipanti, sempre seguiti,  realizzeranno praline e dolci al cioccolato che, una volta terminati, porteranno a casa.

Al momento dell’iscrizione ad ogni partecipante sarà consegnato un kit corredato di dispense e utensili necessari alla produzione dei dolci al cioccolato, e, al termine del corso, tutti riceveranno un attestato di partecipazione nonché assistenza gratuita da parte degli esperti di AlCioccolato, per eventuali futuri soccorsi culinari nell’arte della cucina al cioccolato. Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente indirizzo www.alcioccolato.com/corso-cioccolato.asp

Per informazioni :
Segreteria AlCioccolato
Luigi Mosca
Tel  081/196.81.313
Fax 081/193.05.384
Cell. 328/5968774
press@alcioccolato.com corsi@alcioccolato.com
80026 Casoria (NA) Via Monte Taburno n. 3 info@alcioccolato.com

Invia un commento

You must be logged in to post a comment.




rss